SOFT
PAINTBALL

Il paintball per bambini dagli 8 anni in su, con marcatori a molla e bassa potenza!

Questa tipologia di paintball che abbiamo denominato “Soft” nasce con l’introduzione qualche anno fa dei marcatori a molla con caricamento manuale che utilizzano palline calibro.50. Si tratta di un prodotto che eroga una potenza ridotta di 1,5 joule e che offre la possibilità di giocare a partire dagli 8 anni di età. Lavora in perfetta sintonia con i marcatori ad aria compressa calibro .50 con cui condivide le stesse palline, permettendo di allargare la cerchia della propria clientela potenziale.

Trattandosi di marcatori a molla e a bassa potenza la loro distanza di tiro è necessariamente inferiore rispetto ai fratelli maggiori ad aria compressa. Ne consegue che anche il campo di gioco dovrà essere di misura più piccola, altrimenti i giocatori faranno fatica a colpirsi se sono troppo distanti tra loro. Le dimensioni di un campo da calcio a 5 ad esempio sono perfette. Può essere giocato in qualsiasi tipo di ambientazione, ma se vogliamo dedicarci ai bambini si consiglia di utilizzare dei terreni puliti e pianeggianti, con ripari di tipo gonfiabile, per garantirne la massima sicurezza.
Si usano le stesse protezioni del paintball tradizionale ed il campo va sempre recintato con l’apposita rete per garantire la massima sicurezza di chi sosta al suo esterno per guardare le partite.

CATALOGO PRODOTTI